Ristorante Gourmet nel centro di Roma

arrow-long-down

Affacciato sulla splendida via Giulia, Giulia Restaurant, ristorante Gourmet al centro di Roma, ti accoglie dalla seconda colazione all’after dinner in un ambiente raffinato e originale, tra poltrone colorate e mobili in legno, lampadari in stile d’epoca e richiami industriali.

Ubicato in una storica palazzina curata dall’architetto Marcello Piacentini, il ristorante ha una capienza di circa 45 coperti che si sviluppano su più livelli e in diversi ambienti, oltre ad una romantica terrazza affacciata sul Tevere e Ponte Sisto. La palazzina cielo terra ospita inoltre ai piani superiori tre splendide camere, tra cui una suite quadrupla e varie terrazze.

Un luogo unico, in cui potrai rilassarti e lasciarti condurre in un piccolo mondo fatto di calma, tranquillità, sapori e profumi avvolgenti, dimenticandoti del tempo che passa, sentendoti a casa lontano da casa.

In linea con l’atmosfera del ristorante, la proposta culinaria dello Chef Pierluigi Gallo è stratificata e semplice, attenta a esaltare i sapori veri e mediterranei dei prodotti scelti con attenzione e combinati con un bagaglio classico, ma rilanciati con l’uso intelligente delle tecniche moderne.

Dietro lo scenografico bancone in legno, che attraversa l’ala principale fino alle cucine, il nostro bar manager Gianluca Storchi, propone una vasta selezione di cocktail ben miscelati e distillati ricercati. Anche qui la scelta degli ingredienti è attenta alla qualità e potrai trovare ogni tipo di drink; da quelli più classici a quelli più innovativi, per accompagnarti durante l’aperitivo o l’after dinner.

Durante l’orario della seconda colazione e del pomeriggio, avrai a disposizione una selezione di the e tisane, succhi e centrifughe, accompagnate dalla nostra migliore pasticceria artigianale, creata sempre sotto la direzione attenta dello Chef Pierluigi Gallo.

Pierluigi Gallo

Chef

Cuoco di origini campane, adottato da anni, prima in Abruzzo poi a Roma, lo Chef Pierluigi Gallo vanta un curriculum di tutto rispetto: allievo della scuola di Niko Romito Formazione, membro della brigata del Casadonna Reale di Castel di Sangro, del Ristorante All’Oro di Riccardo di Giacinto fino alle cucine de Il Pagliaccio di Anthony Genovese.

Dalle colazioni alla cena, passando per il pranzo fino al dopo cena.

La cucina di Giulia è attenta a sapori veri, riconoscibili e mediterranei, connessi al suo bagaglio classico, ma rilanciati con l’ausilio intelligente ed equilibrato di tecniche moderne. Ogni passaggio è scandito dalla tutela del gusto, in una veste immediata, nitida e dal piglio contemporaneo, nobilitando materie prime di qualità che inneggiano alla cultura del territorio, restando sempre legate alla tradizione.